UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE!
 
an unforgettable experience

La Costiera Amalfitana come non l'avete mai vista!
The Amalfi Coast like you've never seen!

Provate l'emozione di un'esperienza indimenticabile volando su panorami fra i più belli del mondo.
Experience the thrill of flying on an unforgettable panorama of the most beautiful in the world.

 Aerial Sightseeing offre la possibilità di ammirare paesaggi e siti archeologici spettacolari volando dalla Costiera Cilentana con il Vallo di Diano e i Templi di Paestum al Golfo di Napoli con le isole di Capri e Ischia, dagli Scavi di Pompei alla Reggia di Caserta.

Aerial Sightseeing offers the possibility to admire spectacular landscapes and archaeological sites  flying on the Coast of Cilento, Vallo di Diano, Temples of Paestum, Gulf of Naples, the islands of Capri and Ischia, Pompei and the Royal Palace of Caserta.

Il servizio viene effettuato con gli aeromobili 
The service is carried out with the aircraft




    


Partenavia P68 twin engine (5 passengers)
Equipaggiato con due motori Lycoming 200HP
Velocità 130 mph - Autonomia 5 ore
Equipped with two 200HP Lycoming engines
Speed 130 mph - Autonomy 5 hours

Cessna 172 3 posti passeggeri

Cessna 172 single engine (3 passengers)
Equipaggiato con motore Continental 210 HP
Velocità 120 mph - Autonomia 4 ore
Equipped with a 210 HP Continental engine
Speed 120 mph - Range 4 hours


I nostri itinerari e tariffe:
Our routes and rates:

T1 Costiera Amalfitana - Capri  The Amalfi Coast - Capri
con Partenavia P68
durata del volo 50' circa
  N.  passeggeri Tariffa per  passeggero 
1   550 euro 
2  275 euro
3   185 euro 
4  138 euro 
5  110 euro 
   con Cessna 172
 durata del volo 60'  circa
 N.   passeggeri  Tariffa per passeggero
 1 330 euro
 2 165 euro
 3    110 euro
 
 


 
 



COSTIERA AMALFITANA - CAPRI   THE AMALFI COAST - CAPRI

Lasciandosi Salerno alle spalle ha inizio il percorso sulla pittoresca costiera amalfitana dove si potranno ammirare tutte le cittadine che la compongono, a partire da Vietri sul Mare, borgo famoso per la lavorazione della ceramica, fino ad arrivare ad Amalfi, prospera Repubblica Marinara del Medioevo, dominata dal Duomo di S.Andrea risalente al IX secolo.
Superata la perla di Positano, infine, si giunge all'isola di Capri, prospiciente la penisola sorrentina nel golfo di Napoli, dove si potranno notare la costa frastagliata, le numerose grotte e le cale che si alternano a ripide scogliere ed i maestori Faraglioni.
La durata del volo è di circa un'ora. La quota individuale dipende dal numero dei passeggeri e dal tipo di aeromobile

After the plane ride over the city of Salerno you will see the picturesque Amalfi Coast with its small charming  villages such as Vietri sul Mare, famous for its traditional industry of decorative pottery and Amalfi, an ancient powerful Sea Republic with St. Andrew's Cathedral dating back to the IX century.
Next to this area, opposite the Sorrentine Peninsula located on the south coast of the Gulf of Naples, you can enjoy a charming sight of Capri, an island with a rocky coastline, numerous sea grottoes, coves and the magnificent stacks wich are known throughout the world as the "Faraglioni". 
The flight time is approximately one hour. The individual share depends on the number of passengers and the aircraft type.

A richiesta è possibile variare il percorso.
Per informazioni e preventivi contattare
Different itineraries are also possible on request. For prices and booking please call
tel/fax 0828 355970 mobile 347 6108826 or write to
info@aerocentro.it

skypename: aerocentromediterraneo

T2  Templi di Paestum - Velia   Temples of Paestum - Velia
con Partenavia P68
durata del volo  60' circa 
  N.  passeggeri Tariffa per  passeggero 
1   660 euro 
2 330 euro
3 220 euro 
4 165 euro 
5 132 euro 
   con Cessna 172
 durata del volo 75' circa
 N.   passeggeri  Tariffa per passeggero
 1  410 euro
 2  205 euro
 3  137 euro
 
 
 

 

TEMPLI DI PAESTUM - VELIA - TEMPLES OF PAESTUM - VELIA

La prima tappa è Paestum, zona di indubbio valore archeologico e culturale,  dove si potranno ammirare le rovine eccezionalmente conservate di Posidonia, una tra le più floride colonie greche del meridione penisulare, con gli imponenti templi dorici di Nettuno, di Cerere e di Hera (la cosidetta Basilica).
Il volo prosegue fino ad arrivare agli scavi archeologici di Velia, nome latino dell'antica città greca di Elea fondata nel 545 a.c. dai Focei giunti in fuga dalla Ionia per sfuggire alla pressione militare persiana.

Velia rappresenta uno dei più importanti centri archeologici del sud d'Italia. L'area occupata dall'antica città si estende su un promontorio che un tempo lambiva il mare.
Si possono ammirare i rssti di abitazioni disposte su terrazze ed edificate con blocchi di arenaria di forma poligonale, i resti di monumenti funerari romani e di un edificio termale, i resti del porto, il pozzo sacro e, più in alto, l'anfiteatro e la chiesa paleocristiana, la Torre Angioina e la Porta Rosa.
La durata del volo è di circa 1 ora. La quota individuale di partecipazione dipende dal numero dei passeggeri e dal tipo di aeromobile impiegato.

Paestum is an area of great archaeological and cultural importance. You can admire the extraordinarily well-preserved ruins of Poseidon, one of the most prosperous Greek colonies in the south of Italy, together with the imposing Doric temples of Neptune (or Poseidon), Ceres and Hera (also known as the Basilica).
The archeological site of Velia is the next place to be seen. Velia is the latin name given by the Romans to the ancient Greek town of Elea founded in 545 B.C. by refugees fleeing from the Greek town of Phocaea, in Asia Minor, invaded by the Persians.
The flight time is approximately one hour. The individual share depends on the number of passengers and the aircraft type.

A richiesta è possibile variare il percorso. Per informazioni e preventivi contattare
Different  itineraries are also possible on request. For prices and booking please call
tel/fax 0828 355970 mobile 347 6108826 or write to
info@aerocentro.it

skypename: aerocentromediterraneo
 
T3  Costiera Cilentana - Palinuro   Cilento Coast - Palinuro
con Partenavia P68
durata del volo 70' circa
  N.  passeggeri Tariffa per  passeggero 
1   770 euro 
2 385 euro
3 256 euro 
4 192 euro 
5 154 euro 
con Cessna 172
 durata del volo 90' circa
N.
passeggeri
Tariffa per passeggero
 1 495 euro 
 2 247 euro 
 3 165 euro 
 
 


 
  

COSTIERA CILENTANA - PALINURO - CILENTO COAST - PALINURO

Un volo appassionante che racchiude in sè il fascino dell'archeologia e la bellezza dei paesaggi marini.
Dopo il sorvolo di Velia dopo Paestum si arriva ai luoghi del mito e, precisamente, si sorvola Palinuro, una delle principali località turistiche del Cilento, fascinoso posto di selvagge bellezze naturalistiche il cui nome è legato ad un personaggio dell'Eneide di Vrgilio, il mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea.
La sua costa incontaminata regala all'osservatore distese incantevoli di spiaggia, piccole insenature, baie nascoste e grotte marine.
Proprio le bellissime grotte marine rappresentano una grande attrazione per i turisti: la Grotta Azzurra, la Grotta d'Argento, la Grotta del Sangue, la Grotta dei Monaci.
Di grande fascino è, inoltre, l'Arco naturale, un enorme arco di roccia che si protende verso il mare.
A picco sul mare troviamo varie torri che cingono il promontorio di Capo Palinuro sul quale sorge l'abitato. Più a sud di capo Palinuro si può osservare Punta degli Infreschi che separa il Golfo di Salerno da quello di Policastro che è il confine con la Basilicata.

La durata del volo è di circa 1 ora e 30 minuti,. La quota individuale di partecipazione dipende dal numero dei passeggeri e dal tipo di aeromobile impiegato. 

This area is a combination of archaeology as well as sea and landscape beauty. Once seen Paestum and Velia, the flight continues to the land of myth: Palinuro, one of the main tourist resorts located in Cilento. This land is full of incomparable natural beauty and its name is linked to the legendary/mythical 'Palinuro', who was Aeneas' unfortunate helmsman in Virgil's latin epic Aenied.
The uncontaminated coast offers a delightful view of beaches, small coves, bays and sea caves.
The flight time is approximately one hour. and a half. The individual share depends on the number of passengers and the aircraft type.

A richiesta è possibile variare il percorso. Per informazioni e preventivi contattare
Different itineraries are also possible on request. For prices and booking please call
tel/fax 0828 355970 mobile 347 6108826 or write to
info@aerocentro.it


skypename: aerocentromediterraneo

T4 Vallo di  Diano - Certosa di Padula   Vallo di Diano - Charterhouse of Padula
con Partenavia P68
durata del volo 55' circa
  N.  passeggeri Tariffa per  passeggero 
1  605 euro 
2 302 euro
3 202 euro 
4 151 euro 
5 121 euro 
   con Cessna 172
 durata del volo 65' circa
N. passeggeri  Tariffa per passeggero 
 1 358 euro 
 2 178 euro 
 3   119 euro 
 
 

 
 




VALLO DI DIANO - CERTOSA DI PADULA 
VALLO DI DIANO - CHARTERHOUSE OF PADULA


La rotta che porta al Vallo di Diano comprende il sorvolo di Roscigno vecchia che sorge nell'alto Cilento ell'estremità della Valle del Calore. Un paese completamente disabitato che conserva ancora oggi tutti i segreti e le tradizioni di un tempo.
Dopo Roscigno il nostro volo prosegue per una spettacolare visita dall'alto della Certosa dedicata a San Lorenzo martire a Padula.
Nel XIV secolo, infatti, il parco del Cilento divenne proprietà monastica per la fecondità del suolo e propio a tale epoca risale la prima costruzione della Certosa.
Essa si differenzia da tutte le altre certose europee per la grandiosità degli spazi e per il numero elevato degli ambienti: lo spazio, comprensivo di giardini,aorto e monastero, supera i 250.000 metri quadrati.
Osservandola dall'alto si può notare come risulti formata da un conplesso di edifici che si sono aggiunti e sovrapposti nel corso dei secoli e che presentano chiari elementi di epoca barocca del XVII-XVIII secolo.
La durata del volo è di circa 1 ora..La quota individuale dipende dal numero dei passeggeri e dal tipo di aeromobile impiegato.

The plane ride will dive you into the wonders of nature of the Cilento and Vallo di Diano National Park. The Park was founded in 1991 and it includes a very wide area (181.000 hectares) in South Campania, surrounded by the Plains of Paestum at north, the Vallo di Diano at east and the Tyrrhenian Sea at west and south. This area has been declared a UNESCO World Heritage Site in 1998 and since 1997 a Biosphere Reserve. A little village named Roscigno Vecchia, completely uninhabited and located in Upper Cilento at the end of the valley called Vallo del Calore, leads to the beautiful view of the Certosa di Padula, dedicated to Saint Lawrence and sited in another valley named Vallo di Diano. This Monastery or Charterhouse is different from the other European ones because of the enormous space comprising gardens, vegetable gardens and monastery which stretch up to 250.000 square metres.
Throughout the centuries many new elements and parts, having a clear baroque style, were added to the Monastery (XVII-XVIII) and this can be caught by the tourist's eye while flying over the building.
The flight time is approximately one hour. The individual share depends on the number of passengers and the aircraft type.

A richiesta è possibile variare il percorso. Per informazioni e preventivi contattare
Different itineraries are also possible on request. For prices and booking please call
tel/fax 0828 355970 mobile 347 6108826 or write to info@aerocentro.it

skypename: aerocentromediterraneo
T5  Golfo di Napoli - Pompei - Reggia di Caserta
      The Gulf of Naples - Pompei - Royal Palace of Caserta
con Partenavia P68 
durata del volo 90' circa
  N.  passeggeri Tariffa per  passeggero 
1   990 euro 
2 495 euro
3  330 euro 
4  248 euro 
5  198 euro 
con Cessna 172
 durata del volo 100' circa
N.
 passeggeri
Tariffa per passeggero
  550 euro 
 2 275 euro 
 3 184 euro 
 
 
 


GOLFO DI NAPOLI - POMPEI - REGGIA DI CASERTA
THE GULF OF NAPLES - POMPEI - ROYAL PALACE OF CASERTA

Un volo spettacolare che vi consentirà di scoprire dall'alto, oltre che la grandiosità del Golfo di Napoli con i Campi Flegrei e le isole di Ischia e Capri , anche i fasti della Reggia di Caserta  ed il fascino e la magia di una città ricca di storia  come Pompei.
La Reggia di Caserta fu dimora storica appartenente alla famiglia reale dei Borbone di Napoli ed è stata  proclamata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Essa fu voluta da Carlo III di Borbone il quale, desideroso di dare  una degna sede  di rappresentanza al governo della capitale Napoli ed al suo reame ne commissionò il progetto all'archhitetto Luigi Vanvitelli.
Situata nel Comune di Caserta è circondata  da un vasto parco nel quale si individuano due aree: il giardino all'italiana ed il giardino all'nglese.
Proseguendo, l'itinerario comprende il sorvolo della vasta area dei campi Flegrei con particolare risalto ad una delle più belle e rinomate isole:Ischia.
Essa si trova all'estremità settentrionale del Golfo di Napoli a poca distanza dalle altre due isole flegree di Procida e di Vivara.
Dal punto di vista geologico l'isola di ischia ha carattere vulcasnico  essendosi formata in seguito a svariate eruzioni susseguitesi nel corso dei secoòli.
Dall'alto si può notare la sua forma vagamente trapezoidale ed ammirare i luoghi principali ed i monumenti che la caratterizzano.
Per la presenza di numerose sorgenti termali, conosciute ed utilizzate fin dai tempi più remoti, Ischia è meta privilegiata di turisti.
Dopo aver lasciato Capo Posillipo, il Porto ed il lungomare Caracciolo di Napoli, la rotta vi consentirà di sorvolare Ercolano con i suoi scavi  e subito dopo di scoprire dall'alto gli scavi di Pompei.
Essa fu semidistrutta e sepolta dall'eruzione del vulvcano Monte Vesuvio nel '79 d.c. Gli scavi  del XVIII secolo l'hanno riportata alla luce e ci consentono oggi di ammirare questa città in tutto il suo antico splendore:dalle magnifiche ville affrescate all'anfiteatro alle strade ecc..
Dopo il sorvolo di Pompei è possibile un giro sul Monte Vesuvio compatibilmente con le condizioni meteo e con il traffico aereo dell'aeroporto intenazionale di Capodichino. Esso con la sua imponenza domina visivamente dall'alto tutto il Golfo di Napoli.
La durata del volo è di circa 2 ore. La quota individuale di partecipazione dipende dal numero dei passeggeri e dal tipo di aeromobile impiegato.

While admiring the marvellous landscapes of the Gulf of Naples with the ruins of Pompeii and the Royal Palace of Caserta, you will discover the charm and magic of the places below and be astonished by the ancient city of Pompeii. This city was partly destroyed by the volcanic eruption of the Vesuvius in 79 AD. In the XVIII century, excavations have brought most of the city back to light and we can now admire the impressive old town. Once flown over the Maschio Angioino, Castel dell'Ovo and Cape Posillipo in Naples, the flight continues to the Royal Palace of Caserta, a historical palace which belonged to the Bourbon Royal Family of Naples. This Palace is listed by UNESCO as a World Heritage Site. Located in Caserta, the Palace is surrounded by a beautiful park which is about 2.5 km long and can be divided into two different garden styles: the Italian garden and the English garden. The Royal Palace is the biggest in Europe.
The flight time is approximately two hours. The individual share depends on the number of passengers and the aircraft type.

A richiesta è possibile variare il percorso. Per informazioni e preventivi contattare
Different itineraries are also possible on request. For prices and booking please call
tel/fax 0828 355970 mobile 347 6108826 or write to   info@aerocentro.it

 
skypename:  aerocentromediterraneo

Richiesta informazioni sui voli

Nome:
Cognome:
Telefono (Opzionale):
e-Mail:
Itinerario:
Numero passeggeri (max. 6):
Note (Opzionale):

* Immetti il testo di verifica: